golondon
london

Shopping a Londra

Londra è la città che forse più di tutte rappresenta il paradiso per chi ama lo shopping, offrendo negozi e mercatini di tutti i tipi e per tutti i gusti. Scopri come e dove fare shopping a Londra. La nostra guida allo shopping di Londra offre consigli preziosi per chi vuole fare acquisti e allo stesso tempo vivere la città, introducendo i quartieri e le zone dove trovare i negozi più alla moda ed eccentrici al mondo.

Shopping di Lusso a Londra


...................................................................................
Londra presenta aree famose per i suoi negozi di alta moda tra cui spiccano i nomi più importanti. Bond Street, storico quartiere dedicato ai più famosi negozi di Londra è ancora oggi il fulcro della città per lo shopping d’élite. Poco lontano, la zona di Knightsbridge offre i punti vendita più recenti tra cui Harvey Nichols, il centro commerciale considerato il più elegante della città, oltre ad Harrods, il grande magazzino più famoso al mondo. Per acquisti in pieno stile anglosassone non può mancare una tappa da Fortnum&Mason, fornitore ufficiale della casa reale, con le sue oltre duecento varietà di tè.

www.bondstreet.co.uk
www.fortnumandmason.com
www.harrods.com
www.harveynichols.com
www.selfridges.com


Shopping alla moda a Londra


...................................................................................
Oxford Street è considerato il fulcro delle attività di Lontra raccogliendo più di 300 negozi di ogni tipo, per la maggior parte facenti parte di grandi catene. Tappa immancabile è Carnaby Street, in passato luogo di incontro di artisti famosi, oggi l’ideale per chiunque cerchi negozi alternativi o semplicemente alla moda. Nelle vicinanze troverete Regents’ Street dove vi si trovano rappresentati i più grandi brand della distribuzione mondiale.

www.oxfordstreet.co.uk
www.carnaby.co.uk
www.regentstreetonline.com


Mercatini di Lontra


...................................................................................
Con i suoi 300 mercati all’aperto Lontra è la città che più al mondo offre occasioni d’acquisto delle più particolari e caratteristiche. I mercatini più conosciuti di Lontra, forse ormai anche i più turistici sono quelli di Camden Town e Portobello; il primo dedicato a chi cerca pezzi vintage o molto particolari, il secondo specializzato in negozi e bancarelle dell’antiquariato. Da non perdere sono i mercati di Camden Lock, Greenwich, Brick Lane, Brixton ma soprattutto Covent Garden, dove assaporare lo spirito della città con le tante esibizioni degli artisti di strada e le bancarelle con stampe e oggetti in stile British.

www.coventgardenmarket.co.uk
www.boroughmarket.org.uk
www.greenwichmarket.net


Condividi

Facebook Twitter email plus
Hotel Booking

Shopping a Londra
Vita notturna a Londra
Servizi
Le tue prenotazioni
Chi siamo
Informazioni
Come arrivareCome muoversiDove soggiornareCosa vedereTourRistorantiPub e barMusei e gallerieShoppingVita notturnaEventiFiera di LondraNumeri utili Previsioni del tempo
Download
Mappa dei trasporti Mappa di Londra
Destinazioni