golondon
london

Pub e Bar di Londra

Vuoi scoprire dove si trovano i migliori pub e bar della città? GoLondon ti propone un'utile guida ai migliori locali di Londra. La capitale offre disparate possibilità per il massimo del divertimento o momenti rilassanti sorseggiando la tipica birra inglese: gli accoglienti pub, i sofisticati bar del centro, i gastro pub adatti alle famiglie o i bar sport per seguire le partite.

Bere a Londra


...................................................................................
La Londra del divertimento ruota attorno a un numero esorbitante di pub e bar. Sia che siano i locali fumosi di Soho, quelli più chic di Notting Hill, i locali storici o quelli moderni e scintillanti, Londra propone una tradizione deliziosamente variopinta e disparata. Il cosiddetto "boozer", il tipico pub (abbreviazione di "public house") era in origine un luogo dove la gente poteva bere, mangiare e perfino dormire. La maggioranza dei locali moderni ha sostituito l'antico "gin palace" (casa del gin) di tardo '800, il cui esempio più rappresentativo, il celebre Crockers Folly, si trova in Maida Vale. I bar e le caffetterie si sono trasformate negli ultimi tempi in locali moderni in cui vengono serviti bevande e pasti dai più semplici ai più elaborati. Fra i pub e i club si collocano i cosiddetti bar o club bar, un'alternativa ai locali classici, che chiudono più tardi dei pub ma prima dei club.

Usanze e Tradizioni


...................................................................................
I pub sono aperti a partire dalle 11 di mattina fino alle 11 di sera, tuttavia, alcuni chiudono nel pomeriggio e nel weekend. Per comprare alcolici è necessario aver compiuto 18 anni e come minimo 14 anni per poter entrare nei pub da soli. Ordina al bancone e paga al momento in cui viene consegnata l'ordinazione. Le mance non sono comuni, a meno che non si venga serviti al tavolo. Le ultime ordinazioni vengono accettate fino a dieci minuti prima della chiusura mentre vengono concessi altri venti minuti per finire di bere.

Dove Bere a Londra


...................................................................................
I pub costellano qualsiasi parte della città. La concentrazione maggiore si trova nella zona fra Soho e Piccadilly Circus, maggiormente frequentate dai turisti. Per un tocco più tipico, la zona adiacente di Mayfair propone pub in stile inglese vecchio stampo.

Condividi

Facebook Twitter email plus
Hotel Booking

Shopping a Londra
Vita notturna a Londra
Servizi
Le tue prenotazioni
Chi siamo
Informazioni
Come arrivareCome muoversiDove soggiornareCosa vedereTourRistorantiPub e barMusei e gallerieShoppingVita notturnaEventiFiera di LondraNumeri utili Previsioni del tempo
Download
Mappa dei trasporti Mappa di Londra
Destinazioni