golondon
london

Come Muoversi a Londra

Vuoi sapere quali sono i mezzi migliori per visitare Londra? La nostra guida ti fornirà informazioni preziose su come muoverti a Londra nel modo più comodo e conveniente. Il Sistema dei Trasporti di Londra è uno dei più grandi e complessi in Europa. Esso offre la possibilità di spostarsi utilizzando tre principali mezzi: la Metropolitana (Tube), l’Autobus e il Taxi.

Informazioni Generali


...................................................................................
Il modo più economico per muoversi a Londra è comprare una Travelcard giornaliera (da 3 giorni, settimanale o mensile), disponibile presso le biglietterie delle stazioni. La Travelcard ti permetterà di utilizzare autobus, metropolitana e treni suburbani quante volte vorrai. Le tariffe Travelcard variano in base al numero di zone della città che vengono percorse. I ragazzi fino a 15 anni viaggiano in metropolitana e autobus con uno sconto del 50%.
Per maggiori informazioni sui trasporti di Londra visita il sito ufficiale www.tfl.gov.uk

Spostarsi in Metropolitana


...................................................................................
Negli orari di punta Londra può essere la più affollata delle città. Se non si ha voglia di camminare o prendere un taxi, la metropolitana di Londra resta il mezzo migliore per visitare la città. La metropolitana è uno dei sistemi più estesi (e costosi) del mondo. Se non possedete una Travelcard, comprate un biglietto singolo presso la biglietteria o le macchine self-service. I prezzi variano a seconda della distanza degli spostamenti.

Scopri come spostarti in città con la mappa della metropolitana di Londra.
Mappa metropolitana www.tfl.gov.uk

Spostarsi in Autobus


...................................................................................
Gli autobus Routemaster, rossi, vecchio stile e a due piani, sono uno dei simboli della città. Ne circolano sempre in grande quantità, ma con la privatizzazione e la necessità di rinnovare i servizi, sono stati introdotti molti autobus moderni a un piano solo. Gli autobus di Londra rappresentano ancora un modo comodo, economico e divertente per ammirare la città. Molte fermate degli autobus riportano gli orari delle corse. In più le mini mappe (gratuite presso ogni centro d'informazioni turistiche) sono un valido aiuto per capire quale autobus prendere.

Spostarsi in Taxi


...................................................................................
I famosi e vecchi taxi neri di Londra vengono prodotti oggi in tutti in colori, alcuni anche tappezzati di pubblicità. Esistono diversi tipi di taxi, dai più vecchi ai più recenti, dai classici "cabbies" ai "mini cabbies". Quelli autorizzati possono essere noleggiati quando l'insegna sul tettuccio è illuminata, per strada, alla fermata o telefonicamente. I “mini cabbies” effettuano invece servizio solo su previa prenotazione telefonica. Le tariffe dei taxi sono chilometrate e possono essere molto care. Se però viaggiate in gruppo, muoversi in taxi può risultare il più conveniente dei mezzi di Londra.

Condividi

Facebook Twitter email plus
Hotel Booking

Shopping a Londra
Vita notturna a Londra
Servizi
Le tue prenotazioni
Chi siamo
Informazioni
Come arrivareCome muoversiDove soggiornareCosa vedereTourRistorantiPub e barMusei e gallerieShoppingVita notturnaEventiFiera di LondraNumeri utili Previsioni del tempo
Download
Mappa dei trasporti Mappa di Londra
Destinazioni